Racconto un mondo imperfetto, cercando la favola che c’è in ogni storia. Pagine chiare, per guardare oltre, in un mondo imperfetto ma fatto di diritti e di storie che ora toccano il cuore, ora raccontano la favola della vita. Uno spazio per guardare, osservare e sapere.
“Una finestra sul mondo” è la mia prima creatura, ma la mia attività giornalistica mi spinge a scrivere per amore dell’Informazione, sono al fianco dei diritti sociali e per quelli amo battermi. Credo nella forza della comunicazione e della parola in grado di smuovere le coscienze e di farsi sentire. Così da qualche settimana è nato un mondo parallelo, un altro blog, per ildenaro.it, da cui ero firmo già da molto tempo, si chiama “pagine sociali” che spesso emigrano anche in questo spazio. Nelle mie e nelle vostre pagine sociali troverete diritti, nozioni, informazioni che legano l’aspetto giuridico a quello sociale e scopriremo insieme i mille volti dell’assistente sociale, non più strega che toglie i bambini ma al fianco delle famiglie e dei singoli.
“Una finestra sul mondo” non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per info: maria.rosaria2@hotmail.it