Italia made in China

Made-in-Italy
Falliscono le imprese.Si abbassano le serrande,compaiono i cartelli “cedesi attività”,”vendesi”.Finisce l’era made in Italy.L’era delle piccole botteghe,dei piccoli negozietti.I piccoli imprenditori vengono risucchiati dalla crisi e quel “cedesi attività”,quelle attività fallite,quei negozi talvota messi all’asta finiscono nelle mani dei Cinesi.

Loro che arrivano da lontano,con il loro saper fare tutto,con i loro soldi e investono nel mercato italiano,aprono i loro negozi che vendono di tutto e a poco prezzo,lavorano sette giorni su sette e sfoggiano un sorriso accattivante come se il tempo non passasse per loro.
Guai a dirgli qualcosa o ad inviargli i vigili per dei controlli la risposta è:”cosa volete,questa è casa mia”.

Ecco i cinesi hanno trovato casa in Italia mentre gli italiani perdono la casa,il lavoro,il successo ed il Governo resta a guardare la fine di un marchio italiano,della piccola imprenditoria e la fuga delle giovani generazioni che non puntano neanche più al Nord-ormai anche il triangolo industriale è storia passata-ma all’estero.

Ci risveglieremo mai?Tuteleremo ancora quel poco che ci è rimasto anche e soprattutto con una pacifica convivenza tra italiani e cinesi,ma tuteliamo ancora qual poco che ci rimane.Vi prego!

Contrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: